Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Carovilli: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la localizzazione di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Carovilli?

Termografia a Carovilli ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni online oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene applicata la termografia a Carovilli?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Carovilli, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!