Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Carpaneto Piacentino è il servizio che ti dà l'opportunità di contattare gli specialisti e le imprese che si occupano della vendita, installazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Carpaneto Piacentino. Occorrerà solo riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ricevere ciascuna informazione sui costi di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Carpaneto Piacentino: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'impianto termico e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Carpaneto Piacentino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Carpaneto Piacentino, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Carpaneto Piacentino.