Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Carpaneto Piacentino

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Carpaneto Piacentino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare questo rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Sconfiggere le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Carpaneto Piacentino ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Carpaneto Piacentino per liberarti in maniera definitiva del problema!