Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Messo in commercio sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Carpanzano, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è utilizzato ampiamente sia negli edifici residenziali che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Carpanzano è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Carpanzano?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Carpanzano. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Carpanzano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Carpanzano? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte