Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto costa una lamatura parquet a Carpeneto?

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di confrontare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Carpeneto.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq ci vogliono all'incirca 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Che cos'é la lamatura parquet a Carpeneto?

L'operazione di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di un sottile strato di parquet che viene effettuata con delle particolari carte abrasive.

Si utilizzano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna riconoscere che non è semplice manovrare una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e riportare danni seri al pavimento.

Bisogna prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui si passa la macchina levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione non omogenea e rendere inguardabile il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è preferibile affidarsi a una ditta di professionisti

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito