Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimice da letto, scientificamente nominata cimex lecturarius, sono piccoli insetti che traggono nutrimento succhiando sangue dotato di un corpo di forma appiattita e colore tendente al bruno, le cui dimensioni variano dai 3 fino agli 8 millimetri.

In quale maniera riconoscere le cimici del letto?

Il riconoscimento di un'eventuale presenza di questi parassiti non è semplice, perché le larve non possono essere osservate ad occhio nudo. Scorgere l'animale, quindi, sottointende che il grado della presenza di questi parassiti sia in una fase probabilmente avanzata.

Le cimici del letto, non amando la luce, preferiscono celarsi tra impunture del materasso, spaccature, incrinature negli arredi e salvamuro.

Esistono però tanti segni che indicano un'infestazione di questi parassiti, quali:
  1. piccole macchie di colore scuro sul letto;
  2. rossori sul corpo;
  3. fastidioso desiderio di grattarsi;
  4. macchie di sangue sulle lenzuola;
  5. forte odore dolciastro;
  6. presenza di uova, le quali si possono riconoscere ad occhio nudo.

In che modo comportarsi in presenza di cimici da letto a Carpignano Salentino?

Non è raccomandabile intervenire per mezzo di una disinfestazione «fatta in casa» perché in tal modo si rischia di stanare le cimici e diffondere la loro presenza anche negli altri ambienti. Per questo motivo è di fondamentale importanza:
  1. non usare tradizionali insetticidi che generalmente è possibile trovare in commercio, poiché diviene alto il pericolo di far uscire i parassiti e diffonderli in altri posti;
  2. cambiare posto a vestiti oppure complementi d'arredo in altre stanze;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, poiché si rischia di diffondere maggiormente l'infestazione;
  4. contattare una ditta di tecnici nell'eliminazione delle cimici da letto.
Inoltrando la tua richiesta al numero telefonico o inviando una tua richiesta compilando il modulo posto su questa pagina, verrai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici del letto a Carpignano Salentino per analizzare più di un preventivo, risolvendo così l'invasione delle cimici.

Cosa stai aspettando? Chiama subito un professionista della disinfestazione di Carpignano Salentino ed elimina il problema definitivamente!