Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Carpignano Salentino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di Carpignano Salentino subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Carpignano Salentino?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Carpignano Salentino e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Carpignano Salentino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Carpignano Salentino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto