Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Carpignano Sesia, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Carpignano Sesia, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Carpignano Sesia certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Carpignano Sesia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Novara e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Carpignano Sesia.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Carpignano Sesia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!