Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, tra i quali precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il maggior rischio di usura. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente risulta ancora integro e questa attaccata al massetto, è possibile intervenire senza effettuare lavori di demolizione edile, attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a Carpino, come terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Carpino le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate particolarmente per i lavori di impermeabilizzazione a Carpino di edifici in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno economico;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione Carpino