Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

Il trattamento di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene effettuata grazie a delle particolari carte abrasive.

Vengono utilizzate delle macchine levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna onestamente dire che non è assolutamente semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e danneggiare il parquet.

Bisogna prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui si passa la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: indugiare in un punto può essere causa di un'abrasione eccessiva e rendere inguardabile il parquet.
Sono queste le ragioni per le quali è preferibile affidarsi a mani competenti

Quando far eseguire la lamatura?

La lamatura o levigatura del parquet che puoi effettuare da oggi anche nella tua zona è un trattamento che rientra nella manutenzione straordinaria. Essendo lo scopo quello di riportare il parquet alla sua brillantezza originaria è chiaro che venga eseguito quando siano evidenti i segni dell'usura come graffi, righe e macchie e quindi in media ogni 8/10 anni.

Quanto si paga per una lamatura parquet a Carpino?

Il nostro servizio ti offre la possibilità di confrontare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Carpino.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito