Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene effettuata la termografia a Carpinone?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Isernia, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Carpinone?

Termografia a Carpinone ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solo completare il modello che è presente online oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica a Carpinone: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento

Contattaci ora per un preventivo gratis!