Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Carrè l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Carrè?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Carrè. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Carrè.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Carrè è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Carrè.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Carrè