Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Carro: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare lo spazio, capire le esigenze della clientela, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Carro avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Carro!

Riempiendo il modello che visualizzi online, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Carro, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Carro che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!