Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Carro.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un esperto di Carro nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Carro?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carro e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Carro ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Carro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto