Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Cartoceto.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Cartoceto subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cartoceto?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cartoceto e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Cartoceto è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cartoceto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto