Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un tema fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Cartosio nasce proprio con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Cartosio

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Cartosio lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Cartosio.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale a Cartosio sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il quadro in cui andranno ad operare, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Cartosio ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti proponiamo ti permetterà di avere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cartosio. Potrai visualizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia d'Alessandria e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!