Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale a Cartura bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Cartura. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Cartura

Isolamento acustico Cartura è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse ditte di Cartura per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua città!