Deprecated: strripos(): Non-string needles will be interpreted as strings in the future. Use an explicit chr() call to preserve the current behavior in /mnt/BLOCKSTORAGE/home/243185.cloudwaysapps.com/mfeudjmnxz/public_html/themes/restricted/ff/ffPage/ffPage_html.php on line 3323
Realizza pavimenti in resina nella zona di Carugate
Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Carugate: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Carugate si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Carugate nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Carugate.

Pavimenti in resina Carugate: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Trova le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!