Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore di condominio a Carvico?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Carvico?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Carvico sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti di Carvico, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa in materia stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico anche per l'anno seguente. La revoca della nomina può essere deliberata dai condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Contatta il servizio Amministratore di condominio a Carvico per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Carvico!