Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Casagiove che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.


I Raee hanno al loro interno sostanze dannose e il riciclaggio va effettuato presso strutture apposite, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase di preparazione, in cui le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme varate di recente hanno, a riguardo, sottolineato come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non soltanto fa fronte alla dispersione di sostanze dannose nel territorio del comune di Casagiove ma permette il recupero di differenti materie che saranno poi reimpiegate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei casagiovesi si troverà, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti che provengono da elettrodomestici per utilizzo casalingo. Sono soprattutto piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti provenienti da macchinari utilizzati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • grafite;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Casagiove?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Casagiove ti dà la possibilità di analizzare vari preventivi dalle imprese del tuo comune.

Compila il form online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della città e visualizza i preventivi!