Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Casal di Principe la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Casal di Principe influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Casal di Principe ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Casal di Principe?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!