Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Casal Velino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un professionista di Casal Velino nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Casal Velino?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Casal Velino e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Casal Velino ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Casal Velino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto