Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Perché affidarsi ad Abbattimento Alberi Casalanguida?

Abbattere gli alberi non è un'attività facile, richiede particolari accortezze e non di rado anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Affidarsi ad una ditta di professionisti esperti nell'abbattimento alberi a Casalanguida è di estrema importanza. I rischi correlati all'abbattimento sono svariati e solo dei team di esperti sono in grado di risolverli. Per la sicurezza tua e dei vicini non esitare a contattare una ditta certificata tramite Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero sia situato in area pubblica o privata si rende indispensabile comunicare al Comune la volontà di abbatterlo o chiedere una formale autorizzazione prima di procedere come nel caso in cui la zona sia sottoposta a vincolo ambientale. Avrai l'opportunità di delegare tutto alla ditta che incaricherai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da tagliare siano maestosi e siano posti in ambienti poco spaziosi è importante abbatterli in modo da non arrecare danni a cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e strumentazioni adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi grandi, ma può essere effettuata esclusivamente da professionisti, prevede l'arrampicarsi sull'albero e la recisione progressiva nella fase discendente. Scegli quindi solo imprese qualificate come quelle che troverai tramite Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Casalanguida?

Ti basterà inoltrare la richiesta tramite form o contattando il numero verde del nostro portale, fornendo più informazioni possibili in merito agli alberi da abbattere ed aspettare poco tempo per i preventivi. Starà poi a te la selezione del preventivo migliore. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" differenti opportunità di risparmio!

Formula la tua richiesta ed esamina più di un preventivo per l'abbattimento alberi a Casalanguida.