Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Casalbuttano ed Uniti

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Casalbuttano ed Uniti e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa valutazione da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Casalbuttano ed Uniti ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a imprese specializzate di Casalbuttano ed Uniti per allontanare definitivamente le formiche.