Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie dovuti al passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportazione di uno strato minimo di pavimento, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Casalciprano?

Il servizio Levigatura parquet Casalciprano consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ricevere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Casalciprano?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Casalciprano