Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Casale di Scodosia e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Eliminare le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Casale di Scodosia ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Casale di Scodosia per liberarti una volta per tutti del problema!