Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigatore privato Casale Litta?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori ti assicureranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Casale Litta, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Casale Litta?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono svariati i fattori che concorrono a determinare il costo finale, quali i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Casale Litta?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Casale Litta telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Casale Litta ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Casale Litta per richiedere un preventivo