Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Casale Monferrato può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti all'interno della provincia d'Alessandria.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Casale Monferrato?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Casale Monferrato. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Casale Monferrato.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Casale Monferrato rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Casale Monferrato