Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Casaletto Ceredano l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Casaletto Ceredano?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Casaletto Ceredano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Casaletto Ceredano? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le offerte