Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Casaletto di Sopra puoi trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato qui oppure contatta il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite possono creare ostilità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casaletto di Sopra, permette di capire le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Casaletto di Sopra per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casaletto di Sopra consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casaletto di Sopra