Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Casaletto Lodigiano è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono mordere l'essere umano?

La pulce non invade soltanto L'invasione di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • infezioni e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci immediatamente per visualizzare più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Casaletto Lodigiano.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di uccidere in modo definitivo questi parassiti diviene necessario darsi da fare per intervenire su ognuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Casaletto Lodigiano. La difficoltà più persistente, effettivamente, è interrompere il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita in media 50 uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si accentrano in primo luogo nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, otterrai gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Casaletto Lodigiano. Chiamando il numero telefonico oppure compilando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate della provincia di Casaletto Lodigiano ti richiameranno in breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui procedimenti per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Casaletto Lodigiano