Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Casaletto Spartano? Contattaci per ricevere in poche ore un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che vedi online per ottenere qualunque informazione sulle tariffe di assistenza nel comune di Casaletto Spartano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Casaletto Spartano e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Casaletto Spartano, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Casaletto Spartano.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Casaletto Spartano.