Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Casaletto Spartano, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Casaletto Spartano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua azienda a Casaletto Spartano influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Casaletto Spartano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Casaletto Spartano è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Casaletto Spartano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Salerno e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Casaletto Spartano.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casaletto Spartano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!