Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Casaletto Spartano.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Casaletto Spartano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Casaletto Spartano?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Casaletto Spartano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Casaletto Spartano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Casaletto Spartano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto