Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Casaletto Vaprio: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Casaletto Vaprio si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Casaletto Vaprio nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Casaletto Vaprio.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Casaletto Vaprio?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare una pavimentazione in resina a Casaletto Vaprio con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Casaletto Vaprio!