Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston a Casalgrande o nelle vicinanze è da oggi piuttosto semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Casalgrande. Occorrerà solo riempire i campi del form che vedi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Casalgrande: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è opportuno osservare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'impianto termico e garantisce una riduzione dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Casalgrande e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ciascuna delle informazioni riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Casalgrande.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.