Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Casalino verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Casalino la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Casalino già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Casalino ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Casalino è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Casalino?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casalino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!