Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Casalmaggiore si è rotta? Contattaci per avere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che visualizzi online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Casalmaggiore.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale bisogna far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Casalmaggiore e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualsiasi informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Casalmaggiore.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.