Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è oggi un tema fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Casaloldo è stato creato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Mantova

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Casaloldo ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per svolgere tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Casaloldo ti permetterà di ottenere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Casaloldo. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Mantova e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!