Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Casalromano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore a Casalromano?

L'amministratore di condominio a Casalromano non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati obblighi, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Casalromano!