Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie o tuo marito non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Casalvecchio Siculo per scoprire informazioni vere ed attendibili, che possano costituire una testimonianza di valore in caso di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di questi strumenti provando a recuperare informazioni in modo autonomo; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Casalvecchio Siculo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Casalvecchio Siculo e della provincia di Messina chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Casalvecchio Siculo ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!