Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Casalvieri puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista sa avere. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalvieri, fa in modo di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Casalvieri per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casalvieri permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalvieri