Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Casalvolone nasce appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti essenziali delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Casalvolone ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Casalvolone ti consentirà di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Casalvolone. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!