Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Isolamento Termico Casanova Lerrone: scopri i vantaggi economici

I problemi più significativi di isolamento termico si presentano in case con soffitti alti e mansarde. Per una legge fisica il caldo tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente imponendo così ingenti spese di riscaldamento. Analogo discorso accade in estate quando il calore entrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei condizionatori. Per questi motivi è quanto mai importante porre in essere un buon isolamento termico. Isolamento termico nel comune di Casanova Lerrone è il servizio di comune.info che ti da la possibilità di visionare più di un preventivo per il lavoro di isolamento termico nella tua abitazione. Questo gratis e senza alcun obbligo.

L'isolamento termico si realizza, attraverso tecniche edilizie, al fine di assicurarsi negli ambienti una riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'entrata di calore dall'esterno nei mesi più caldi.
Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno quanto più facile sarà gestire le temperature desiderate. Sovente, infatti, accade che l'impossibilità di ottenere le temperature desiderate non è riconducibile ad una scarsa efficienza di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento termico non efficiente.

Isolamento termico: farlo dall'interno o dall'esterno?

Gli appartamenti di nuova costruzione  a Casanova Lerrone sono già stati costruiti con la massima attenzione alle necessità dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di solito non presentano problemi particolari. Gli appartamenti più risalenti nel tempo potrebbero presentare problemi dovuti ad una carenza di isolamento termico. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento è più semplice. Tuttavia oggi esistono così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle pareti ventilate

Quali differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Dovendo scegliere il materiale isolante è doveroso considerare le caratteristiche peculiari. Fra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente corrisponde una buona prestazione di isolamento termico. Materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non venga disperso. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Casanova Lerrone hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una folta categoria nella quale rientrano fibra di legno, sughero, fibra di cellulosa, fibra di iuta, fibra di lino,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: fanno parte di questi la perlite, la vermiculite, la lana di roccia, il calcio silicato, la pietra pomice, l'argilla espansa,
Contattando un'azienda tra quelle che si trovano a Casanova Lerrone avrete l'opportunità di decidere, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore per la vostra abitazione

Guarda tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune di Casanova Lerrone