Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Tra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • controllare l'effettuazione degli accorgimenti per la sicurezza sul lavoro;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • partecipazione alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Casanova Lonati?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Casanova Lonati ti occorrerà solo compilare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Casanova Lonati per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Casanova Lonati è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS Casanova Lonati?

La figura del RLS a Casanova Lonati ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Casanova Lonati prevedono, come fissato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, in cui saranno trattati argomenti riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Scopri la proposta più conveniente!