Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Casape

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Casape e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Allontanare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Casape ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Casape per liberarti in maniera definitiva del problema!