Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Casapinta.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Casapinta nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Casapinta?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Casapinta e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Casapinta è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Casapinta e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto