Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Casapulla?

Gli appartamenti più moderni  a Casapulla sono già concepiti con la massima attenzione alle istanze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non presentano particolari problemi. I palazzi più vecchi potrebbero presentare problemi attribuibili ad un isolamento termico vetusto. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più semplice. Nonostante questo ad oggi esistono un numero così elevato di tecniche e materiali che non è affatto un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Quali che siano le esigenze si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle pareti ventilate

Come scegliere i materiali isolanti?

Dovendo scegliere il materiale isolante è importante tenere in considerazione le caratteristiche specifiche. Fra queste assume particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non si disperda. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Casapulla hai l'opportunità di scegliere i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una grande categoria nella quale rientrano fibra di iuta, fibra di legno, fibra di cellulosa, fibra di lino, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: fanno parte di questi la pietra pomice, il calcio silicato, la perlite, la lana di roccia, la vermiculite, l'argilla espansa,
Contattando una ditta fra le tante che si trovano a Casapulla avrete modo di valutare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore per voi

Isolamento Termico a Casapulla: scopri il vantaggio economico

L'isolamento termico viene realizzato, attraverso tecniche specifiche, al fine di ottenere negli ambienti una riduzione della dispersione di calore d'inverno e dell'assorbimento di calore da fuori nei mesi più caldi.
Quanto più una struttura sarà isolata e indipendente dall'esterno quanto più semplice sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Di frequente, infatti, accade che l'impossibilità di raggiungere la temperatura desiderata non è attribuibile ad una scarsa efficienza degli impianti ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico a Casapulla è uno dei servizi di comune.info che ti da l'opportunità di ricevere più preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto questo in modo del tutto gratuito e senza alcun obbligo.

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico vengono riscontrati in case isolate, ville e mansarde. Per legge fisica il calore va verso l'alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore si disperderà rapidamente comportando così ingenti spese di riscaldamento. Analogo discorso accade in estate quando il calore penetrerà con facilità nella vostra casa portandovi ad un maggior esborso di denaro per i condizionatori. Per questi motivi è della massima importanza provvedere ad un un isolamento termico realmente efficiente.

Visualizza le migliori proposte per Isolamento Termico a Casapulla