Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Casarano ti consente di progettare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare le tue necessità.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Casarano troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile contrastare considerevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Visualizza diversi preventivi dalle imprese della tua zona!