Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Casargo?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a Casargo: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Casargo si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Casargo nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!